Condizioni Generali

Condizioni Generali

1. Applicazione
Le presenti condizioni generali andranno applicate a tutte le relazioni commerciali tra Thermolana di Giannetti Simone & C. snc e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.

2. Sicurezza
Il processo di pagamento è garantito dal sistema PayPal. Thermolana di Giannetti Simone & C. snc non ha visibilità ne sarà mai detentore di numeri di carta di credito dei clienti che verranno gestiti nel portale. Il sistema infatti, nel momento in cui viene scelto di pagare con carta di credito, porterà l'utente in un'applicazione integrata al portale, ma residente presso il sistema PayPal che sarà garante del processo d'acquisto.

3. Conclusione del contratto/riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà di Thermolana di Giannetti Simone & C. snc fino a conclusione del contratto, ovvero fino all’avvenuto pagamento.

4. Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori che regola i contratti a distanza. Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a dieci giorni dopo il ricevimento della merce. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Si specifica che per diritto di recesso si intende la risoluzione del contratto, di conseguenza la restituzione di tutta la merce acquistata e non di singoli articoli.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di dieci giorni di una comunicazione scritta alla sede: Thermolana di Giannetti Simone & C. snc | Strada Poggilupi 67 - 52028 Terranuova Bracciolini (AR) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione della merce. Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile: il rimborso avverrà a mezzo assegno circolare entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata con comunicazione di recesso. Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
Esclusioni: Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di beni confezionati su misura o personalizzati.

5. Garanzia e responsabilità
Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti e restituendo la merce entro 10 giorni dall’avvenuta consegna. Per le modalità di reso rimandiamo alla voce Resi, situata in calce al nostro sito.

6. Prezzi e spese di spedizione
Valgono i prezzi attivi al momento dell'ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa. Per le spese di spedizione rimandiamo alla voce Spedizioni, situata in calce al nostro sito. Le spese di consegna saranno fatturate solo una volta anche qualora, per motivi tecnici o logistici, fossimo costretti ad effettuare la consegna in più tappe. Qualora ci fossero ritardi nella consegna, non esiteremo ad informare il cliente. N.B. Chiediamo di controllare sempre l’integrità del pacco prima di accettarlo. Nel caso di evidente manomissione, accettare con riserva.

7. Pagamento e documentazione fiscale
I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario e PayPal (tramite il quale vengono accettate anche per esempio le carte ricaricabili Postepay e Carta Aura). E' previsto anche il pagamento in contrassegno che prevede una spesa aggiuntiva di € 3,60. Di seguito l'elenco dei pagamenti accettati:
- Pagamento tramite PayPal;
- Pagamento in contrassegno (+ € 3,60);
- Pagamento mediante bonifico anticipato: la merce sarà inviata a pagamento ricevuto. Nota: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno - periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.

8. Fatturazione  
Per ogni acquisto Thermolana di Giannetti Simone & C. snc  emette fattura fiscale utilizzando i dati che il cliente rilascia al momento dell'acquisto. La fattura verrà inviata insieme al prodotto. Nel caso in cui ci fossero degli errori riscontrati nella fattura o ci fosse la necessità di un nuovo invio preghiamo di farci avere comunicazione all'indirizzo e-mail info@sgthermolana.it oppure telefonando allo 055 9198400.

9. Sicurezza dei dati personali
Rimandiamo alla voce Privacy Policy, situata in calce al nostro sito.

10. Servizio Assistenza Clienti
E' possibile mettersi in contatto con noi attraverso seguenti canali di comunicazione:
- Scrivendo una email a info@sgthermolana.it 
- Telefonando al numero 055 9198400 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

11. Disposizione Finale
Per qualsiasi controversia si fa riferimento al Codice Civile Italiano. La competenza territoriale inderogabile è del Tribunale di Arezzo.