Resi

Ogni nostro cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso da un acquisto, come da norme di legge.

In particolare il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione della volontà di recedere dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo “Thermolana di Giannetti Simone & C s.n.c. - 67 v. IX str. Poggilupi, Terranuova Bracciolini (AR)” entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 055 9736582, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

In ogni caso la comunicazione dovrà indicare chiaramente:

- La volontà di recedere dall'acquisto, firmata in modo leggibile;
- Copia della ricevuta di pagamento (fattura) rilasciata da Thermolana e ricevuta dal cliente insieme ai prodotti
- Nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire con relativo codice-prodotto
- Le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico di rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente). Se l’acquirente non avesse delle coordinate bancarie può fornire quelle di un familiare o conoscente autorizzando chiaramente Thermolana ad accreditare l’importo su tali coordinate.
- Un indirizzo e-mail al quale Thermolana potrà comunicare lo stato di avanzamento del reso. 

Il processo di restituzione si svolge secondo le seguenti modalità:
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà essere consegnata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce al corriere che si occuperà della restituzione. Le spese di trasporto per il reso sono a carico del cliente. Prodotti danneggiati, e confezioni non sigillate come all’atto di vendita, non saranno rimborsate e rimandate al mittente con spedizione a carico del destinatario.

Modalità e tempi per il rimborso a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:
Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Le uniche spese a carico dell'acquirente sono quelle relative al trasporto per la sola restituzione del prodotto. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

N.B. Come disposto dall’art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura.

Per qualsiasi chiarimento relativo a restituzioni e rimborsi puoi contattare, dal lunedì al venerdì (9.00-12.00 / 15.00 - 19.00) il nostro servizio clienti al numero: 055 9198400.