Garanzia

La garanzia è valida per 2 anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto. Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso al momento della consegna.

Rimangono esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. Un eventuale avvallamento del materasso inferiore o uguale ai 2 cm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.

Una tolleranza di ± 2% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia Thermolana comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto. Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.